La O.M.O. SPA nasce come società di fatto all'inizio degli anni '50, distinguendosi da subito sul mercato locale per la qualità e la molteplicità delle lavorazioni eseguite.
Nel corso degli anni ha subito numerose trasformazioni strutturali e giuridiche, acquisendo sempre più competitività e nuove fasce di mercato. Nel 1987 assume la forma attuale di società per azioni. I forti investimenti tecnologici, l'elevata specializzazione del personale e la qualità dei servizi prestati, hanno permesso che la O.M.O. SPA divenisse leader del settore, con clienti in tutta Italia ed in numerosi paesi esteri.
La O.M.O. SPA dispone di un parco macchine moderno ed efficiente, composto da torni paralleli tradizionali e a controllo numerico, che permettono di lavorare pezzi con dimensioni massime di mm 1500 di diametro e mm 6000 di lunghezza,
rettifiche per pezzi con diametro massimo di mm 800 e mm 6000 di lunghezza, alesatrici ed intaccatrici. Inoltre possiede una profilatrice per mole a controllo numerico ad alta precisione che, unitamente agli strumenti di misura periodicamente controllati e certificati, garantisce un prodotto di ottimo livello qualitativo, riuscendo a rispettare anche le più piccole tolleranze richieste dai propri clienti.
La O.M.O. SPA è anche in grado di fornire un qualificato supporto tecnico per affrontare e risolvere ogni problema inerente la rettifica e la tornitura di materiali metallici di qualsiasi durezza. Inoltre, la presenza di un ufficio di progettazione consente di sviluppare programmi e disegni per ogni tipo di lavoro.